Novità

Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il secondo flight della campagna di comunicazione nazionale

Dopo il successo del lancio di ottobre 2023, continua il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con la campagna di comunicazione su TV, web, affissioni e carta stampata, anche a livello locale.

A poco più di quattro mesi dalla conclusione del primo flight della campagna di comunicazione istituzionale, il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano ha lanciato il secondo flight.

 

Il claim “Fondato sul bene comune”, su cui si incentra questa campagna di comunicazione, sottolinea l’assetto valoriale unico sul panorama bancario italiano del Gruppo. Un principio sancito nella mission, che trova un particolare apprezzamento tra i Soci delle Banche Affiliate, perché riflette l'essenza di una comunità coesa, mettendo in luce l'importanza dei valori del Gruppo.

 

Un Gruppo che fonda il suo agire su uno sviluppo sostenibile e cerca, nel quotidiano, anche attraverso il prezioso ruolo delle 66 BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen che operano su tutto il territorio nazionale, di promuovere un futuro migliore per l’intera collettività.

 

Prosegue quindi il percorso di consolidamento identitario del Gruppo, volto a riaffermare e valorizzare un concetto da sempre parte integrante del DNA di Cassa Centrale Banca e di tutte le Banche Affiliate.

 

La novità di questo secondo flight, che mantiene una pianificazione nazionale, è la volontà di incrementare la riconoscibilità dell’identità di Gruppo a livello locale, attraverso una pianificazione “territoriale” realizzata grazie al coordinamento della Capogruppo con le singole Banche.

 

I messaggi della campagna saranno veicolati attraverso quattro canali principali:

  • TV: spot in onda sulle principali reti ammiraglie
  • stampa: annunci sulle principali testate giornalistiche nazionali e locali
  • web: presenza sui siti e social
  • OOH (Out Of Home): affissioni in zone di interesse strategico.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.

Premio AIFIn 2025: il Gruppo Cassa Centrale sul podio

Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, valorizzando la capacità delle istituzioni quali banche, compagnie di assicurazione e intermediari finanziari di ideare, sviluppare e realizzare progetti avanguardisti.