05 agosto 2025
Novità

Gruppo Cassa Centrale: rinnovati gli Organi Sociali delle Società Controllate

Si sono tenute le Assemblee delle Società controllate da Cassa Centrale Banca, per la nomina dei nuovi Consigli di Amministrazione e dei Collegi Sindacali, che resteranno in carica per tre anni fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2027 (primavera 2028).
Le nuove composizioni riflettono un bilanciamento tra continuità gestionale e rinnovamento, con l’obiettivo di rappresentare in modo ampio e qualificato i territori in cui il Gruppo, attraverso le proprie BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen, è quotidianamente attivo a supporto delle Comunità. I nuovi Organi Sociali, in coerenza con gli indirizzi della Capogruppo, saranno chiamati a contribuire alla realizzazione delle priorità e delle progettualità delineate nel Piano Strategico 2025–2027.

Allitude: l’Assemblea ha nominato Maurizio Salomoni Rigon (Presidente di BVR Banca Veneto Centrale) come nuovo Presidente, Corrado Monti (Presidente di Romagna Banca) quale nuovo Vicepresidente e sono stati eletti 9 amministratori. Fra questi anche il Chief Information and Security Officer di Cassa Centrale Banca, Manuele Margini, confermato nel ruolo di Amministratore Delegato. Completano il Consiglio: Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Centrale Banca, Stefano Meroni, Anna Omarini, Daryoush Goljahani, Davide Adolfo Ferrè, Michele Martoni, Monia Bonenti e Amelio Lulli.

Assicura Agenzia: l’Assemblea ha confermato Adriano Kovačič (Presidente di ZKB – Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia) come Presidente, ed Enzo Zampiccoli (Presidente di CR Alto Garda e Rovereto) Vicepresidente. Il nuovo Amministratore Delegato è Emanuele Ruzzier.

Completano il Consiglio i 6 Amministratori: Giovanni Claudio Olivero, Cosimo Palasciano, Sergio Bonfiglio, Romano Bettinsoli, Marco Bindelli e Simone Donati.

Assicura Broker: l’Assemblea ha confermato nel ruolo di Presidente Gianluca Videsott e ha eletto gli amministratori: Emanuele Ruzzier, Graziano Tilatti, Alessio Cecchetti, Alberto Bertoli, Mariangela Tragni e Marco Misconel.

Claris Leasing: l’Assemblea ha nominato Andrea Rizzoli (Presidente di BCC Felsinea) come nuovo Presidente, Lino Mian (Vicepresidente di Banca360 FVG) è stato nominato Vicepresidente. Michele Bini è stato confermato nel ruolo di Amministratore Delegato; completano il Consiglio Massimo Antonelli e Michele Plancher.

Claris Rent: l’Assemblea ha confermato Andrea Rizzoli come Presidente e ha eletto Michele Bini e Paolo Blangetti come amministratori.

NEAM: l’Assemblea ha nominato Vincent Linari – Pierron come Presidente e i Consiglieri Josée-Lynda Denis, Paolo Crozzoli e Peter Göller. Il nuovo Amministratore Delegato è Flavio Bonomo.

Prestipay: l’Assemblea ha nominato Mauro Giuriolo (Presidente di Bancadria Colli Euganei) come Presidente, e Carlo Vadagnini (Presidente di FPB Cassa) come Vicepresidente, e ha eletto gli amministratori Alessandro Failoni, Emanuele Di Palma e Andrea Ciulli.

Maggiori informazioni sulla composizione degli Organi Sociali sono disponibili sui siti delle rispettive Società Controllate.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/al-via-le-nuove-promozioni-di-autunno-sul-noleggio-a-lungo-termine/

Dal 19 settembre al via le nuove promozioni di Autunno sul Noleggio a Lungo Termine

/news/cassa-centrale-banca-lancia-la-sua-prima-elite-lounge-con-13-imprese/

Cassa Centrale Banca lancia la sua prima ELITE Lounge con 13 imprese

L’iniziativa rafforza la vicinanza concreta del Gruppo alle imprese del territorio, offrendo un percorso strutturato di crescita, internazionalizzazione e sostenibilità

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.