Novità Imprese Soci Territorio

Il Gruppo Cassa Centrale insieme ai Fondi mutualistici Fondosviluppo e Coopfond e a Cooperfidi Italia in aiuto delle Cooperative contro il caro energia

I Fondi Mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia – Confidi di riferimento dell’economia cooperativa e del no-profit – due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per la copertura degli oneri finanziari sui prestiti richiesti per fronteggiare i costi delle bollette energetiche e delle commissioni di garanzia dovute a Cooperfidi Italia.

 

Fondosviluppo ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di Euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Confcooperative, su finanziamenti di importo massimo di 250mila Euro di durata massima di 36 mesi.

 

Coopfond ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di Euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Legacoop, su finanziamenti del valore massimo di 300mila Euro, di durata massima di 60 mesi.

 

La contribuzione dei fondi mutualistici può essere richiesta fino al 31 marzo 2023 per Fondosviluppo e fino al 31 dicembre 2022 per Coopfondo.

 

Per informazioni puoi contattare la tua Filiale.

Ti potrebbe interessare anche:

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Erogato un finanziamento di 30 milioni di Euro a favore di SITC S.p.A. per la sostituzione della Funivia “Campitello - Col Rodella”

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE