26 aprile 2023
Novità

Roberta Famà nominata Chief ESG e Rapporti Istituzionali di Cassa Centrale Banca

Vanta una consolidata esperienza in ruoli di crescente responsabilità, in ambito Investor Relations
e Comunicazione. Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Sandro Bolognesi.

Con decorrenza 1° maggio, Roberta Famà ricoprirà il ruolo di Chief ESG e Rapporti Istituzionali in Cassa Centrale Banca, Capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario Cooperativo.


Entrata in Carige nel 1993, la manager ha sviluppato le sue competenze con un percorso di crescita partito dalla rete commerciale e progressivamente esteso agli ambiti Pianificazione, Investor relations e comunicazione interna ed esterna.

Dal 2015 responsabile della Struttura Investor Relations & Research, ad aprile 2018 ne è diventata Dirigente, con attribuzione della responsabilità dei Rapporti con le Autorità di Vigilanza di soggetto quotato e vigilato BCE.


Da settembre 2020 a novembre 2022 ha diretto la Struttura Comunicazione, Investor Relations e Regulatory Affairs, sviluppando anche i temi ESG. Da dicembre 2022 ad oggi, è stata Dirigente Responsabile del Servizio Pianificazione Strategica in BPER Banca.

La nomina di Roberta Famà conferma la volontà di Cassa Centrale Banca di rafforzare la prima linea manageriale al fine di realizzare le iniziative del Piano Strategico di Gruppo.

Ti potrebbe interessare anche:

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Erogato un finanziamento di 30 milioni di Euro a favore di SITC S.p.A. per la sostituzione della Funivia “Campitello - Col Rodella”

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE